Presso questo scalo sono presenti i principali servizi utili ai passeggeri, come negozi duty free e punti ristoro. Inoltre, all’Aeroporto di Cordoba, distante circa 15 Km dalla città, potrete ritirare un’auto a noleggio, prenotata precedentemente su TiNoleggio.
Dall’Aeroporto vi potete dirigere in auto, facilmente e comodamente, verso la città di Cordoba, meta che non può mancare nell'itinerario turistico di chi si reca in Argentina.
Cordoba: un viaggio tra i quartieri più belli della città
Particolarmente bella è la Cattedrale, realizzata in diversi stili (rinascimentale, barocco e neoclassico), che è formato da una grande cupola, dalla meravigliosa torre dell'orologio, mentre al suo interno potrete ammirare l'Altare Maggiore, con un suggestivo colonnato e tante statue di santi.
La Cattedrale, inoltre, possiede un “tesoro” di gioielli, corone d'argento e d'oro, broccati di seta, perle e diamanti. Nelle vicinanze della chiesa, inoltre, potrete restare incantati dal Blocco Gesuita, una vecchia missione gesuita, abbandonata alla fine del 1800 e dichiarata Patrimonio dell'Umanità nel 2000 e il Museo Genaro Perez.
Un altro quartiere che merita una visita è Urca, dove si trova la bellissima Chiesa Maria Madre del Redentore, situata nei pressi del fiume Suquia; vi consigliamo, inoltre, di recarvi presso via Emilio Lamarca e presso via Menendez Pidal, per apprezzare i sontuosi negozi di abbigliamento e i più famosi ristoranti del territorio.
Chi desidera dedicarsi allo shopping, al divertimento, al relax o alla vita notturna, dovrà raggiungere il quartiere di Cerro de Las Rosas oppure quello di Nueva Cordoba. Queste zone abbondano di ristoranti, negozi di ogni genere, locali notturni, pub e discoteche.
Gli amanti della natura, invece, potranno recarsi al Parque Sarmiento, un parco pubblico con ampi spazi verdi, attrezzato con strutture sportive, aree pic- nic con tavoli, panche e zona giochi, è situato nel quartiere Ciudad Universitaria, dove si trova anche lo zoo di Cordoba.
Degni di una visita i tanti poli museali che potrete visitare a Cordoba, per ammirare i reperti che testimoniano la storia e lo sviluppo di questa città.
Tra i più importanti, segnaliamo il Museo Palacio Ferreyra, considerato una delle meraviglie dell’Argentina, il Museo di Arte Moderna, il Museo Historico Provincial Marques de Sobre Monte, il Museo De Ciencias Naturales Arturo Illia e il El Centro Cultural Córdoba.